Cena di fine anno 2019

Sabato 14 dicembre 2019 presso il Palazzetto dello sport di Longare si è svolta la tradizionale cena di fine anno dell’USD Longare Castegnero, con la presenza degli atleti e dei loro genitori, a partire dai Piccoli amici fino alla Prima squadra .

Le Amministrazioni comunali erano rappresentate dal Sindaco di Longare dott. Matteo Zennaro (tra l’altro ex calciatore della USD Longare Castegnero) e dal Vice-sindaco di Castegnero sig. Luca Finello.

Inoltre abbiamo avuto il piacere di ospitare il Vice-presidente della FIGC Veneto Sig. Patrick Pitton, il delegato Figc della provincia di Vicenza Sig. Tiziano Zaltron e il Coordinatore regionale Veneto del settore giovanile scolastico Prof. Valter Bedin.

Grazie alla disponibilità di molti volontari, della A.M.P di Villaganzerla che ha prestato la cucina, del Gruppo Alpini di Villaganzerla e della Proloco di Longare è stato possibile preparare la cena per oltre 450 persone.

Durante la serata, oltre ai saluti delle Amministrazioni comunali e dei rappresentanti della Figc, abbiamo avuto modo di presentare sul palco tutte le nostre squadre assieme ai loro allenatori.

Ci sono stati alcuni eventi che meritano maggior nota.

Innanzitutto il doveroso omaggio a Cinzia e Patrizia Cabrellon, figlie di Silvio Cabrellon amico e sponsor sostenitore della nostra società da moltissimi anni.

Silvio Cabrellon, recentemente mancato, con la sua sensibilità è stato di aiuto a molte associazioni locali.

L’USD Longare Castegnero inoltre da quest’anno ha deciso di “Adottare un Papero“, donando parte del ricavato della lotteria svoltasi durante la serata, all’Associazione “Vicenza For Children” che opera all’interno dell’ospedale civile di Vicenza e Bassano nei reparti di Pediatria, nel Day Hospital Oncoematologico e nella Tin (Terapia intensiva neonatale).

Altro momento particolare è stato il collegamento, via Skype da Roma, con la nostra “campionessa“ Tecla Pettenuzzo, un’atleta del 1999 che ha mosso i primi calci nella USD Longare Castegnero fino alla categoria esordienti, per poi approdare al mondo del “professionismo” passando prima al Sassuolo ed ora alla Roma, con la quale sta disputando il campionato di Serie A Femminile.

Doveva essere nostra ospite della serata invece il ritardo dei treni non le ha permesso di essere presente.

Sempre restando nell’ambito del calcio femminile abbiamo voluto rendere merito anche ad Asia Gobbato, un’altra atleta del 2003 che ha mosso i primi passi nella USD Longare Castegnero ed ora milita nel Vicenza Calcio Femminile.

E’ stato poi reso merito all’ ex Responsabile dell’attività di base, Andrea Gobbato, il quale ricopre ora il ruolo di responsabile del settore giovanile del Vicenza Calcio Femminile.

Infine, ma non da ultimo, è stato chiamato sul palco e premiato il nostro “Alì“, tuttofare della società, che con la sua disponibilità, generosità e amore verso i ragazzi è sempre presente quando c’è bisogno di aiuto.

Insomma, ancora una volta una serata piacevole, all’insegna dello sport e dell’amicizia!!